venerdì 23 agosto 2013

●Insalata Di Farro Al Pesto●

Buongiorno a tutti i miei adorati lettori!
L'Estate procede e tra poco saremo agli sgoccioli, proprio in questi giorni anche la Sicilia è stata colpita da un forte maltempo ma adesso sembra sia ritornato il sereno. Prendetemi pure per pazza ma a me l'arrivo dell'inverno non dispiace affatto: adoro la pioggia, il Natale, i pasti caldi e tutto quello che l'inverno porta con se. Alla fine poi mi manca anche l'estate, con il mare e il sole caldo. Ma credo sia la tendenza umana che porta a desiderare sempre quello che non si ha e a godersi poco quello che invece si ha a disposizione!
Oggi sono un tantino nervosa, doveva arrivare la mia nuova macchina fotografica (quella che avevo prima è andata completamente..) e il corriere si mette a fare i capricci mettendo il mio pacco in giacenza, potrei strozzarli!! Per fortuna il servizio clienti di Amazon è a dir poco perfetto e nel giro di 5 minuti il mio pacco si trova in attesa di svincolo. Speriamo arrivi presto, almeno posso risparmiarmi foto pietose come quella che posterò oggi ^_^. A proposito di oggi, sono tornata con una ricetta fresca fresca, perfetta da preparare con questo caldo.


La ricetta di cui vi parlo oggi è semplice da preparare e si gusta fredda, la si può cucinare in anticipo e se avanza la si può consumare nei giorni seguenti: Saporita e molto fresca è quello che fa per voi se siete alla ricerca di un piatto veloce ma di effetto e se con questo caldo non volete perdere troppo tempo ai fornelli!


♥ Insalata Di Farro Al Pesto 
Ingredienti:
──────────────────────────────


  • 250 g. di Farro;
  • 95 g. di Pesto di Rucola;
  • 3 Pomodori;
  • 1 Scatoletta di Mais;
  • 2 Mozzarelle;
  • 1 Cucchiaio di Olio;
  • Sale;
Procedimento:
──────────────────────────────

  • Cuocere il farro in abbondante acqua salata ( Come descritto nella confezione ).
  • Quando è cotto, versarlo in un'insalatiera insieme a un cucchiaio di olio, mescolare e lasciare raffreddare.
  • Quando è freddo condire con il pesto di rucola, il mais sgocciolato e i pomodori e le mozzarelle a tocchetti.



Ci vediamo alla prossima ricetta!!
Con questa ricetta partecipo al contest di "La Mia Cucina Improvvisata"


187 commenti:

  1. bellissima idea, sembra molto gustosa e veloce da preparare!
    Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Linda, è veramente buona e veramente molto veloce!! :)

      Elimina
  2. Molto carina la tua ricetta, fresca e gustosa ... una bella alternativa alla classica insalata di riso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabri, effettivamente si potrebbe condire anche il riso nello stesso modo :)

      Elimina
  3. Niente di più semplice ma allo stesso tempo di più buono.. ne mangerei i chili!
    baci!!
    Letizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione Lety, quando l'ho preparato ne ho mangiato proprio tanto!! Baci

      Elimina
  4. a me il farro piace tantissimo e quest'insalata che hai fatto tu deve essere davvero buonissima..fresca e ideale con questo caldo...ci proverò molto presto a rifarla anche perchè qui da me piace a tutti l'isalata di riso e questa ricetta che mi hai presentato tu è una bellissima e una gustosa variante!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata la prima volta e devo dire che sono rimasta piacevolmente soddisfatta. E' piaciuta molto ed è una variante perfetta alla classica insalata di riso!

      Elimina
  5. Quanto mi piace il farro e quanto mi piace il pesto. Una semplice ma centrata soluzione, per risolvere un pranzo, anche fuori casa, una ricetta tutta gusto e salute.
    Un abbraccio, tesoro
    :-*
    Lore
    de L'Angolo delle Ghiottonerie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono i piatti che risolvono sempre tutto. Se hai fretta lo prepari prima,se resta lo mangi anche il giorno dopo, se devi pranzare fuori lo metti in un contenitore e via...!! Un abbraccio anche a te carissima!! :*

      Elimina
  6. Il tuo farro è fantastico, saporito e profumato!! E auguri per la macchina fotografica! :) Io invece l'inverno lo detesto proprio, e sono coerente tutto l'anno: vivrei d'estate! Qui fa anche -15° molto, molto spesso, la luce non si vede quasi mai e ti assicuro che non ci trovo nulla di piacevole, manco se mi offrono piatti caldi e abbracci stretti :D Un bacissimo, complimenti cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ely, forse a queste condizioni l'inverno non piacerebbe molto neanche a me. In Sicilia fa freddo ma è comunque un clima mite, il sole splende lo stesso e a volte fa perfino caldo, l'unica cosa che rimpiango è la neve, per vederla devo salire sull'Etna,non sai quanto mi piacerebbe svegliarmi un mattino e vedere tutto bianco! Comunque ti ringrazio per la visita, sei un tesoro e come sempre è un piacere chiaccherare con te!

      Elimina
    2. Smuuacck tesoro. :) Vorrà dire che se la neve ti manca tanto.. sei invitata da me quando vuoi :) Ne avrò taaaaaanta da farti vedereee... :D Ahah. E di certo il calore (almeno umano!) non ti mancherà :) TVTB

      Elimina
    3. Che cara che sei!!! Verrò di certo ;) E voglio assaggiare tutti i tuoi manicaretti. Ti abbraccio forte forte :D

      Elimina
  7. Ciao
    Siamo in due. Non mi dispiace per niente l'arrivo dell'autunno... Mi dispiace soltanto per il fatto che fa buio presto e mi mette tristezza, ma per il resto mi piace.
    Buona questa insalata di farro, lo faccio spesso.
    Un abbraccio e buon weekend
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thais cara, allora non sono anormale :D Ecco qualcun'altro a cui non dispiace l'autunno!! :*

      Elimina
  8. Io vivrei solo in estate O_o odio l'inverno e la pioggia, figuriamoci la neve :-P ma adoro il tuo farro fresco e gustoso!
    Bravissima e felice we
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha Consu, mi fai morire con quella faccia!! Mi avrai preso per pazza lo so, ma che ci posso fare :P

      Elimina
  9. deve essere proprio buona questa insalata, ho iniziato ad assaggiare il farro con lo svezzamento di Andrea e adesso lo mangiamo tutti.
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è proprio buono, io l'ho provato per la prima volta con questa insalata dopo averne sentito parlare tanto e lo rifarò di certo!

      Elimina
  10. Invitante!!! La proverò!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  11. anche a me non dispiace l'inverno se non fosse per il freddo :) a parte gli scherzi hai ragione quando dici che non ci si accontenta.
    La foto è solo un contorno la sostanza è quest'appetitosa insalata baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Enrica, ma spero comunque di riuscire a fare foto più carine con la nuova macchina, direi che questa non è il massimo ma cio non toglie che l'insalata era proprio buona!!

      Elimina
  12. Buona questa insalata! Anche a me piace molto il farro, lo preferisco al riso!! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  13. Che idea appetitosa. Anch'io adoro il farro mi piace molto questa fresca versione, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere Puffin cara!! Io non vedo l'ora di provare qualche altra versione :)

      Elimina
  14. Mi dispiace per la tua macchina fotografica, spero ti arrivi quanto prima! Anche io non sono affatto dispiaciuta all'idea che arrivi l'autunno... non ho mai sopportato il caldo afoso e adesso desidererei proprio un pochino di aria fresca! :D Ottima insalata, deve essere molto gustosa! :) Complimenti, un bacione e buon weekend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso proprio come te, personalmente riesco a difendermi meglio dal caldo che dal freddo. Certo sarà difficile abbandonare il mare, i vestiti leggeri e l'abbronzatura, ma caspita, io amo anche l'inverno e mi manca! Un abbraccio e grazie della visita

      Elimina
  15. Ciao, grazie mille per essere passata da me, questa tua ricetta e' deliziosa e colgo l'occasione per invitarti a partecipare alla mia rubrica improvvisata di questo mese: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/08/il-vincitore-di-luglio-e-la-mia-cucina.html, se ti va ovviamente... baci e a presto, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marti passo subito a vedere di cosa si tratta, grazie a te di essere passata e dell'invito. Baciotti

      Elimina
  16. Ottima questa ricetta , da mettere fra le mie preferite perchè il farro mi piace tantissimo , consumato sia caldo che freddo. Anche qui in Trentino stasera ha fatto un bel temporale e la temperatura si è fatta decisamente molto più fresca. E ne sono felice , perchè ci stiamo avviando verso l'autunno ,la stagione che in assoluto preferisco . Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco qui un'altra persona che come me ama la stagione fredda. Oddio amo anche l'estate ma l'inverno con il natale e le altre cose mi piace proprio tanto! Ti ringrazio tanto per la visita. Baci

      Elimina
  17. che buone queste insalate di farro e orzo. ci ho già messo di tutto ma il pesto di rucola ancora no. bell'idea! Proverò senz'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Manu, ci sono tantissime varianti, questa è stata la prima che ho provato ma presto mi sbizzarrirò con tante altre versioni! Un abbraccio

      Elimina
  18. Ciao ben trovata! Un saluto al volo perché sono di partenza...ti vengo a leggere con calma a settembre! Un bacio cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un saluto a te cara cristiana, divertiti e poi raccontaci del viaggio! A presto :)

      Elimina
  19. Devo essere sincera,uso pochissimo il farro...ma la tua insalata deve essere squisita!
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mara cara anche io lo uso pochissimo, anzi per la verità l'ho usato per la prima e unica volta con questa insalata. Però è proprio buono e sono curiosa di scoprire in quali altri modi lo posso preparare

      Elimina
  20. mmm sembra proprio deliziosa!!! Buon W.E.
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Semplice e delizioso, un abbraccio Daniela

    RispondiElimina
  22. Ciao questa insalata mi sembra una splendida idea, complimenti e buon we
    Paola

    RispondiElimina
  23. belli e buoni questi piatti veloci. Non solo ottimi sapori ma anche fattibilità 100% (a patto di una dispensa munita di tutto il necessario :). Grazie per essere passata, ricambio volentieri e mi aggiungo nei followers ;)
    a presto,
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Vale, anche se non ti ritrovi la dispensa piena sono comunque alimenti facili da trovare :)
      A presto :*

      Elimina
  24. mi piace!!! ora poi sta arrivando ancora di più la stagione per questi cereali e li potremmo mangiare anche nelle zuppe! è vero l'essere umano vuole sempre quello che non ha, da una parte sono contenta che arrivi l'autunno però so che mi mancherà l'estate (mi consolo dicendo fino al 21 settembre è estate!!) ^___^ forse l'inverno sembra lungo perché invece di durare tre mesi negli ultimi anni dura almeno il doppio! guarda quest'anno i primi caldi quasi a luglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, perchè se ci pensi bene i mesi dovrebbero tre per ogni stagione, mentre invece noi accorpiamo tutto in inverno ed estate! A proposito di zuppe invece non ho mai provato a farle con i cereali, proverò di certo!!

      Elimina
  25. I cereali ben si prestano sia per piatti caldi in inverno sia per splendide insalate come questa in estate. Ottima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, quest'inverno provo anche qualche bella minestrina :)

      Elimina
  26. Che gola mi fa questa magnifica insalata !!!!!!
    Un caro saluto :-)))

    RispondiElimina
  27. ...ma che genialata sono questi ravioli!!!! :PP
    Super bravissima,complimenti e buona serata cara
    Baciiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro perdonami ma...quali ravioli?? ahahah,ti starai confondendo :P
      Grazie comunque però per aver pensato a me ed essere passata! Sempre la benvenuta!

      Elimina
  28. eccomi tra i tuoi nuovi follower... grazie per essere passata da me e complimenti per il blog... http://mestoliescodelle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, mi ha fatto piacere scoprire il tuo blog! Ringrazio io te! :*

      Elimina
  29. la voglio provare vado matta per il pesto sebra buonissima brava
    donatellaincucina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si era buono davvero Dony, provalo non te ne pentirai!

      Elimina
  30. ottimo il farro, gustosa insalata, brava!

    RispondiElimina
  31. Davvero? Pure tu sei siciliana? Di dove? Io sono a Trapani. Molto piacere di conoscerti. Anch'io uso il farro qualche volta, però più per fare il pane, oppure i fiocchi di farro. Ciao, buona Domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si anche io siciliana :D. Per la precisione di Catania ma Trapani è bellissima, non vedo l'ora di visitare S.Vito Lo Capo, beata te che ce lo hai vicino! Mi incuriosiscono questi fiocchi di farro, mai sentiti! Grazie per la visita :)

      Elimina
  32. Adoro le insalate con il farro ma in questo modo non l'ho mai assaggiata... La proverò! :) Buona domenica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio buono, te lo consiglio! Buona domenica anche a te:)

      Elimina
  33. sai che non ho mai provato il pesto con i cereali??? eppure diverse volte ho preparato ricette con il farro!! da provare!!

    RispondiElimina
  34. Ciao!
    Ho scoperto il tuo blog grazie alla mia rubrica improvvisata e devo dire che mi piace molto!!
    Ti seguo così sei a portata di click!! :-)

    RispondiElimina
  35. Diciamo che a me la fine dell'estate mette un pò di malinconia.. poi però come te penso ai pasti caldi.. al Natale.. e non vedo l'ora arrivi.. desiderando poi l'estate quando non ne posso più dal freddo.. Buonissimo il tuo farro.. a me piace tantissimo!!! baci e buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe Cla, come dicevo io non siamo mai contente! Grazie mille della visita, buona giornata :)

      Elimina
  36. Ciao cara!!! Piacere di conoscerti!!:) mi sono aggiunta con molto piacere ai tuoi followers!!
    Anche a me l'inverno non dispiace, anche se soffro terribilmente il freddo!!! E la neve, quando devo andare a lavorare, mi dà proprio fastidio!!! Ma adoro il Natale e la cucina invernale!:)
    Mi piace tantissimo quest'insalata!! Ottima idea! Buona serata e un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me purtroppo non nevica mai quindi non posso dire nulla a riguardo ma adoro tutto quello che adori anche tu dell'inverno. Buona serata anche a te :*

      Elimina
  37. Ciao, che bella ricettina e che carino il tuo blog, mi sono iscritta fra i tuoi lettori per non perderti di vista!!! Buona serata♥!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiaretta, sei la benvenuta, torna qui quando vuoi! :*

      Elimina
  38. ciao, ricambio la visita, mi sono aggiunta ai tuoi lettori anche se pensavo di averlo già fatto, invece no, comunque adesso ti seguirò da vicino, alla prossima ricetta

    RispondiElimina
  39. ciao Donatella, io ho cambiato piattaforma e non ho più i followers, comunque ti ringrazio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima ti confondi, io sono Simona! Grazie mille a te per essere passata comunque!

      Elimina
  40. Ricetta veloce (la bollitura va da se....) e saporita ! Ottima per l'estate, complimenti !!! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  41. Io con il pesto mangerei tutto, adoro il pesto. Sento già il profumo di questa insalata.

    www.hungrycaramella.blogspot.com

    RispondiElimina
  42. ma ciao! Certo che ami l'inverno se abiti in Sicilia le estati sono troppo calde o sbaglio?
    Invece qui al nord gli inverni sono lunghi e freddi e grigi odio l'inverno ;-)
    Che macchina fotografica hai comprato?
    Buona giornata
    Stella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stellina :) Se devo essere sincera questa estate è stata molto fresca rispetto alle altre, ma ci sono stati anni insostenibili. Le uniche due soluzioni erano chiudersi in casa con il climatizzatore acceso senza fare nulla oppure andare al mare e bagnarsi in continuazione! Nonostante ciò amo anche l'estate perchè qui in Sicilia ce la godiamo benissimo, però l'inverno mi piace e mi affascina tantissimo :)
      P.s.: Ho preso la Nikon Coolpix S3500, dovrebbe arrivare in giornata :)
      A presto :*

      Elimina
  43. ciao complimenti per il tuo bellissimo blog sono una tua nuova fan non vedo l'ora di conoscere altre ricette! Questa mi piace sembra fresca e veloce adatta a questi giorni un po' caotici di rientro dalle ferie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia, un piacere averti qui in questo blog! Hai ragione, la ricetta è veloce, ottima per chi ha poco tempo e tanta fretta :) Però poi è da gustare con tutta calma.
      Ciao e a presto!

      Elimina
  44. che bella ricetta, fresca fresca e da preparare anche in anticipo, ottimo direi! che dolce musica che sento, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciano musica e ricetta ^_^ A presto..

      Elimina
  45. Meravigliosa questa insalata, complimenti! Michela (http://atuttopepe.blogspot.com)

    RispondiElimina
  46. davvero deliziosa questa insalata!

    Io invece odio l'inverno, qui a Milano non è certo come da te nella tua bella Sicilia- E' freddo, umido e buio, e io adoro la luce. E' la cosa che mi manca di più in inverno...


    Un caro saluto
    Giuli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siete in tante ad odiare l'inverno :) Io non ho mai vissuto al nord quindi non posso sapere cosa si prova, però immagino che non sia poi così piacevole forse!! Anche se la neve la vorrei anche qui :)
      Ciao Giuli :*

      Elimina
  47. Ciao e tanto piacere di conoscerti! Anche io mi unisco con piacere ai tuoi lettori e questa insalatina me la preparo domani per pranzo, deve essere deliziosa!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi fammi sapere! Era proprio buona :) Grazie per essere qui Dani, a presto!

      Elimina
  48. Una ricetta veloce e molto estiva! Complimenti per il blog :) un saluto
    lavaligiasottosopra.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita e dei complimenti. Un saluto anche a te :)

      Elimina
  49. Buongiorno!!! ti ho trovata tramite un tuo commento in un altro blog e....per fortuna!! Le tue ricette mi sembrano tutte originali e particolari, mi sono iscritta ai tuoi lettori per non perdere le tue prossime creazioni! Se vuoi passare a trovarmi, mi trovi qui: http://langolodellacasalinga.blogspot.it/

    RispondiElimina
  50. Grazie mille per esserti unita ai miei lettori, è un piacere conoscerti! ^_^
    Passo subito anche da te :)

    RispondiElimina
  51. Ciao, grazie della visita...ora ti seguo anch'io!!!
    Mi piace il farro e la tua ricetta è molto sfiziosa!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la visita cara Laura, mi ha fatto molto piacere :)

      Elimina
  52. grazie mi hai dato un'idea x la cena!un piatto semplice...ma sicuramente gustoso!copio....

    RispondiElimina
  53. È arrivata la macchina? Sai che io non vedo l'ora di iniziare a guardarmi i film natalizi? Non ci posso far niente, sono una bambina un po' tanto cresciuta, ma li adoro comunque... sanno di buonumore e famiglia! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La macchina dovrebbe arrivare tra oggi e domani, spero al più presto!! ^_^ Comunque non parliamo di film natalizi,io li adoro...come adoro qualsiasi cosa riguardi il natale! Un abbraccio anche a te!

      Elimina
  54. il farro lo conosco bene e lo adoro,io di solito lo mangio come zuppa e cosi' non l'ho mai provato,dev'essere eccezionale e poi con questo caldo ci sta' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono curiosa di provarlo come zuppa! Chissà che buono :)

      Elimina
  55. Ciao cuoca pasticciona com'è invitante questa insalata di farro! Un'idea fresca per questi scampoli d'estate a presto Dana

    RispondiElimina
  56. Ricetta inserita!!! Grazie mille, baci, Martina

    RispondiElimina
  57. Ciao! Grazie per essere passata dal mio blog, mi unisco volentieri ai tuoi lettori, questa ricetta me la segno, adoro la rucola e adoro ancor di più il farro!!!
    Spero di ritrovare un pò di ispirazione ed aggiornare più frequentemente il mio piccolo blog, negli ultimi mesi sono stata superimpegnata!!
    Un abbraccio, a presto
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci i periodi dove non c'è un attimo di tregua li abbiamo tutti, sono sicura che appena avrai un poco di tempo ti dedicherai al blog. Io ti ringrazio molto per essere passata, è un vero piacere, a presto!

      Elimina
  58. Confermo che il servizio di Amazon è sempre ineccepibile. Funzionassero così anche le poste...
    Adoro sia il farro che il pesto di rucola ma non ho mai pensato ad un duetto, per di più freddo. Mi ispira un sacco la tua insalata, con quei chicchi di mais è anche solare e mette allegria :) Un abbraccio,a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu acquisti su Amazon? ^_^ Io lo faccio ormai da qualche anno e mi sono trovata sempre benissimo, sono impeccabili in tutto! Comunque ti posso assicurare che questo duetto è veramente buono!! Prova e vedrai. Un bacio!

      Elimina
  59. Pesto di rucola? Delizioso. Mi ispira molto, abbinato a mais e pomodori. Proverò. Grazie :) A presto!

    RispondiElimina
  60. Che buono questo insieme, mi piace tantissimo il farro in insalata, il tuo piatto è molto appetitoso, fresco e leggero.

    RispondiElimina
  61. Io invece devo dire che adoro nettamente l'estate, ma dell'inverno, come te adoro i piatti caldi e fumanti!!!

    ps. ottima questa insalata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io adoro l'estate ma ho un certo debole anche per l'inverno!! ^_^
      Grazie per essere passata!

      Elimina
  62. che bontà la tua insalata...complimenti!

    RispondiElimina
  63. Anche a me non dispiace affatto la fine dell'estate,condivido con te l'amore per i pasti caldi.
    Buono il tuo piatto fresco,brava :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di riprendere a mangiare tutti i piatti che mi mancano tanto!!
      http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

      Elimina
  64. Ottima e molto invitante!!!! Complimenti, un bacione

    RispondiElimina
  65. Ho fatto qualche volta le insalate di farro ma al pesto mai. Dal momento che adoro il pesto la proverò!

    Speriamo bene per il tempo, io ritorno per godermi il mare! Anche a me non dispiace l'autunno, le giornate di pioggia e le tazze fumanti, i pomeriggi a scrivere... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se provi fammi sapere, era proprio buona!! Anche io sono tornata proprio oggi a godere del mare ma la pioggia ci ha sorpresi, c'è poco da fare ormai l'estate è agli sgoccioli ma come ho scritto non mi dispiace più di tanto :) A presto!

      Elimina
  66. Ricambio con grande piacere la visita :)
    Bella questa ricetta, molto colorata.
    Un bacio

    RispondiElimina
  67. Adoro il farro col pesto di rucola è perfettamente bilanciato.
    Brava, ottima ricetta.

    Ricambio la visita e mi unisco ai tuoi lettori.
    A presto, buona giornata!

    RispondiElimina
  68. Bello il nickname, splendido il blog, gustosa la ricetta!!!

    Grazie infinite per la tua visita e il graditissimo commento al mio
    www.paneperituoidenti.it

    Ho scoperto inoltre che vivi nella mia adorata Sicilia...
    Che dici, rimaniamo in contatto?

    Un bacione.

    Valeria


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che rimaniamo in contatto Vale! E' sempre un piacere conoscere una compaesana! ^_^

      Elimina
    2. Magari io fossi una tua compaesana!!! Sono di Verona, ma ho eletto la Sicilia a mio "buen retiro"...
      Ti ringrazio di avermi fatto riaprire il settore "fans" del mio blog www.paneperituoidenti.it: l'avevo chiuso perché tutti i miei amici comunicavano con me attraverso la pagina Facebook del sito e nessuno commentava direttamente i post.
      Mi farebbe un immenso piacere averti fra i miei lettori fissi (io mi sono già iscritta tra i tuoi).

      Bacioni e...a presto!

      Valeria

      Elimina
  69. Ciao cara, grazie di essere passata da me, ricambio volentieri la visita e mi unisco ai tuoi lettori! Il tuo blog e' molto carino, mi piace questa grafica, sembra di entrare in una cucina d'altro tempi e questo mi fa sognare!!!! Un abbraccio
    Maddy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo per il complimento, hai detto una cosa che per me è bellissima!! Un abbraccio anche a te,torna quando vuoi!

      Elimina
  70. Ciao, ma sai che anche a me non dispiace l'inverno e soprattutto la pioggerella autunnale. E questa al nord direi non manca :-) Bel piattino, molto invitante. buona serata fresca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh gia, la pioggerella autunnale è bellissima!! Quanto mi piace...Grazie mille per essere passata!

      Elimina
  71. Complimenti per questa fresca e gustosa ricetta :-)!! Un forte abbraccio e hai ragione il maltempo sta facendo un pò di danni anche da me..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cinzia! Purtroppo in questo periodo dell'anno è normale, c'è poco da fare, ovviamente quando la pioggia fa danno non mi piace per niente, ma altrimenti....la adoro :)( Sempre se non devo uscire di casa o andare al lavoro)

      Elimina
  72. Quest'insalata di farro deve essere buonissima, grazie per la visita al mio blog!!!

    RispondiElimina
  73. grazie per essere passata da me, mi unisco molto volentieri ai tuoi lettori fissi, gustosa la tua insalata di farro al pesto, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvietta, è un piacere averti qui e conoscerti! Un abbraccio anche a te.

      Elimina
  74. adoro il farro lo preferisco deicamente al classico riso e in estate anche su preparazioni fredde1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero il farro è un alimento molto buono, inoltre è sano e genuino!

      Elimina
  75. Sempre appetitosa l'insalata di farro!
    Ciao!

    RispondiElimina
  76. Ciao Simona e grazie per essere passata da me :)
    Un otimo suggerimento questa insalata, mi piace molto poter preparare in anticipo e trovare un concentrato di gusto nel piatto!
    E' sicuramente come dici, non siamo mai soddisfatti di quello che viviamo e desideriamo quello che ancora non abbiamo, a me le stagioni piacciono tutte e l'estate mi sembra sempre troppo corta, forse in Sicilia effettivamente è dura un pò di più, ma qui da me la prima pioggia di agosto ed è già autunno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lory hai assolutamente ragione, qui da noi è un po più lunga anche se quest'anno ha fatto eccezione: è iniziata tardi e sta finendo presto! Peccato, anche l'estate mi piace tantissimo...Comunque grazie per la visita, sei un tesoro!!

      Elimina
  77. Ciao Cuoca pasticciona, piacere mio! Leggo che anche tu sei siciliana! Sei già iscritta al gruppo su facebook dei foodblogger siciliani?
    Se ti interessa qui c'è il link!
    A presto!
    Stefania

    https://www.facebook.com/groups/foodbloggersiciliani/

    RispondiElimina
  78. Ciao Stefi, grazie mille per la visita e per la segnalazione!! A presto :)

    RispondiElimina
  79. Adoro il farro e spesso lo cucino così (anche se non avevo mai pensato al mais... io di solito metto il tonno!)... Grazie per essere passata da me, ricambio molto volentieri! Un abbraccio, Sarah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sarah, il mais ci sta benissimo ma anche il tonno deve starci a pennello, grazie del suggerimento :) A presto!

      Elimina
  80. Ciao, che bello conoscerti e che bello il tuo blog. Mi piace moltissimo lo stile, molto "girly" e mi piacciono anche le ricette :-DDD
    Ogni ideuzza per piatti leggeri e sfiziosi fa proprio al caso mio, questa va benissimo anche da portare al lavoro per pranzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, questa è perfetta da portare al lavoro!! Infatti credo proprio che sarà uno dei piatti che porterò anche io!! Grazie per i complimenti, a presto :)

      Elimina
  81. Che buono il pesto!! E col farro è assolutamente da provare. Baci!!

    RispondiElimina
  82. contrariamente a te io amo l'estate sarà che sono nata in pieno Agosto? quest'insalata fresca fresca è da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono nata d'estate e anche io amo l'estate, dico solo di avere un certo debole per l'inverno :) Provala, non te ne pentirai!

      Elimina
  83. Ciao cara! Grazie per essere passata da me e per le bellissime parole :)
    Ti seguo anch'io! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Vale, per me è stato un piacere conoscerti e seguirti, a presto :*

      Elimina
  84. e' da tantissimo tempo che non mangio l'insalata di farro ma mi piace tantissimo........mi hai dato un'ottima idea per la cena di domani.......un bacino e buona notte....stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefy, sono curiosa di sapere qual'è la tua versione! A presto :*

      Elimina
  85. Non amo molto il farro, ma la tua ricetta lo rende molto appetitoso! Buona giornata! Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che è molto buono, però certo il sapore del farro si sente, quindi non so se possa piacerti o meno, a presto! ^_^

      Elimina
  86. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog ed avermi dato modo di conoscerti! Adoro le insalate di farro ed effettivamente con qusto caldo che ancora attanaglia il sud sono un piacevolissimo piatto unico. Piacere di averti conosciuto e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, al sud fa ancora caldo!!! Questi piatti ci stanno proprio tutti :) Piacere mio, alla prossima!

      Elimina
  87. Ciao! Ma che bella musica! ^_^
    Ho letto il tuo gentile commento, sarei dovuta passare da te prima ma è da quasi un mese che non mi collego, perdonami. Piacere di conoscerti, mi unisco volentierissimo! A presto :)
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati Vale, è un immenso piacere averti qui, mi fa piacere che ti piaccia la musica, a presto :)

      Elimina
  88. Ciao Simona; ma che via vai c'è in questo blog, sembra d'essere in via Grande! Ahahah! Buon segno! complimenti per la ricetta: bella e semplice. Ciao, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima ^_^ In effetti è vero, siete in tante a venirmi a fare visita e io ne sono immensamente felice!! Grazie per i complimenti, a presto :)

      Elimina
  89. Che bell'insalata!!! fresca ed invitante, complimenti!!! a presto ...

    RispondiElimina
  90. Ciao, finalmente riesco a ricambiare la gradita visita, sono stata assente dal blog per un pò, ma adesso ci sono e spero ci risentiremo presto ;-)

    RispondiElimina
  91. Con immenso piacere carissima Margot!! :)

    RispondiElimina
  92. Ma che brava!!!!!
    Una valida alternativa alla solita insalata di riso!!
    A me a dire il vero dispiace un pò lasciare l'estate,specie adesso che mi ero data ai gelati!!!!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, sono così golosa che di tanto in tanto mangio il gelato anche d'inverno, ma ovviamente non è la stessa cosa. Grazie dei complimenti, a presto :*

      Elimina
  93. ahhhhhhh, uno dei miei piatti preferiti... di solito lo faccio solo al pesto, tu hai avuto più fantasia!! da pasticciona a pasticciona: complimenti. a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^ Se non arricchisco il piatto, non sono contenta :P

      Elimina
  94. Perfetto anche con le lenticchie in inverno! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le lenticchie mi piacciono molto, proverò :) Grazie per l'idea!

      Elimina