venerdì 27 dicembre 2013

●Gingerbread Man●

Buongiorno a tutti carissimi amici!
Oggi sono in ottima forma (a parte per una brutta tosse che proprio non mi vuol lasciare in pace), questo periodo mi mette sempre grande allegria e adesso più che mai sono davvero felice. Come avete passato questo Natale? Io tra le ferie, i regali, le giocate a carte e le abbuffate varie direi che mi sono trattata proprio bene :).
La mia linea ahimè ne risente un poco, stamattina è toccato il tanto odiato momento bilancia e ho messo su 500g, che prima della prossima abbuffata di Capodanno dovranno assolutamente sparire ;). A voi come è andato il momento bilancia? Avete preferito rimandarlo oppure siete state coraggiose e avete rischiato l'infarto?? :) :). 
Parliamo però di discorsi più allegri e consoni a queste giornate di feste, io vi lascio oggi un'altra ricetta molto natalizia, che tutti voi conoscerete ma che è sempre un grande classico di Natale!!


I biscottini di cui vi parlo oggi, di origine anglosassone e famosi in tutto il mondo e tantissimo tra noi blogger, non sono altro che i carinissimi "Gingerbread Man". Da sempre mi sono voluta cimentare nella preparazione di questi speziatissimi e profumatissimi biscottini, è un piacere decorarli, solitamente con della glassa, io ho optato per delle gocce di cioccolato e sono perfetti da far preparare anche ai bambini! Io ho realizzato diverse forme oltre i classici omini e ho utilizzato le formine presenti nel pacco da 101 della Wilton, a voi la ricetta e le foto. :)



♥ Gingerbread Man 


Ingredienti:
──────────────────────────────
  • 350 g. di farina 00;
  • 100 g. di zucchero di canna;
  • 100 g. di miele;
  • 100 g. di burro;
  • 1/2 cucchiaino di lievito;
  • 1 Cucchiano di cannella;
  • 1 Cucchiaino di zenzero;
  • 1 Spolverata di noce moscata;
  • 3 Chiodi di garofano tritati;
  • 1 Tuorlo;
  • Gocce di cioccolato;



Procedimento:
──────────────────────────────
  • Impastare tutti gli ingredienti e ottenere un composto sodo e omogeneo.
  • Lasciare riposare in frigo per 30 minuti.
  • Stendere la pasta e con gli stampini ritagliare i biscotti.
  • Adagiarli in una teglia ricoperta da carta forno, decorare con le gocce di cioccolato e infornare a 180° per circa 15 minuti.




Con questa ricetta partecipo al contest di Una Fetta Di Paradiso "Voglia di Piccolo".



Le Delizie Del Mulino augura a tutti voi un buon proseguimento feste e un felice anno nuovo!!


27 commenti:

  1. Brava!!Un classico intramontabile e goloso!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. mmm che buoni!!adoro questi biscotti!!!^_*

    RispondiElimina
  4. Troppo carini,auguroni di buon anno cara!!! :-)
    Bacii

    RispondiElimina
  5. Che carini i tuoi gingerbread e che buoni devono essere! :) Per quanto riguarda la bilancia, beh... per ora non voglio vederla! ;) Un bacione e tanti auguri per un 2014 ricco di gioia :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i conti con la bilancia li comincio da domani, dopo che oggi farò un giorno di depurazione e poi via con la dieta...Un bacione e tanti auguri di buon anno!!

      Elimina
  6. Grazie per la ricetta, sei in tempissimo, era fino alla mezzanotte cara.
    Ricetta inserita e ti ringrazio per la partecipazione.
    Vale

    RispondiElimina
  7. Ciao che bella ricetta!!! Passo velocemente per augurarti un felice 2014!! Saluti affettuosi
    Margherita

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la ricetta, sono passata anche per farti affettuosi auguri di Buon Anno, bacioni, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefi cara, sempre presente e gentilissima, anche a te i miei affettuosi e cari auguri di un felice e sereno anno!

      Elimina
  9. Questi biscottini sono buonissimi,con piacere mi sono unità ai tuoi lettori.

    RispondiElimina
  10. bellissimi complimenti davvero !!! buon 2014

    RispondiElimina
  11. Anche a me piace moltissimo far i biscotti natalizi :) i tuoi sono proprio belli! Auguri per una felice Epifania e per anno ricco di sole buone notizie... BUON 2014 :* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che questo nuovo anno sia migliore per tutti, ricambio con affetto gli auguri. Un abbraccio

      Elimina